Divertire il tuo cane
HOME TRICKS

 

martedì 27 dicembre 2011

Insegnare al tuo cane a stare in piedi sulle zampe posteriori

 


imageQuesto trucco insegna al tuo cane a mettersi dritto, sulle sue zampe posteriori.
Questo esercizio non è adatto per i cuccioli e neanche per cani che sono troppo anziani o hanno problemi di salute;è consigliabile almeno che abbiano compiuto 12 mesi di età.
Sopra viene mostrato un video di esempio,ma con un cane di grossa taglia ,messo in posizione seduto,ma noi procediamo diversamente ed iniziamo :
1)tenendo un bocconcino in mano ,verso il basso in direzione del muso del cane,ma che deve stare in piedi.
2)Ora dobbiamo dare il comando “cinque” sollecitando il cane ad alzare la zampa e al suo primo accenno ,alziamo il bocconcino più in alto ,in modo da farlo sollevare con le zampe posteriori.
Come tutti gli esercizi precedentemente spiegati ,tutto procederà gradualmente,e quindi faremo click e premiamo il nostro cane ,appena solleva le zampe anteriori da terra e spinge leggermente con quelle posteriori.
3)Il passo successivo è quello di aumentare l’altezza della mano ,fino a che riuscirà a trovare il giusto equilibrio,tenendola leggermente più alta rispetto al suo muso.Aggiungete il comando “dritto”
Prolungate i tempo di equilibrio fino ad arrivare a due secondi .
Per i cani di piccola taglia è molto più facile imparare questo esercizio ,ma ricordati di iniziare questo trucco con loro ,mettendoti di fronte ,ma inginocchiato .

Nessun commento:

Posta un commento